Quando ho deciso di intraprendere la strada della psicologia ho iniziato frequentando i primi tre anni il corso di laurea di Scienze Psicologiche e delle relazioni interpersonali presso l’università di Padova per poi proseguire il successivo biennio frequentando il corso magistrale di Psicologia Clinico-Dinamica.

Dopo l’Esame di Stato mi sono così finalmente iscritta all’albo delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto con il n° 10112.   

Come già precedentemente accennato il mio obiettivo era quello di conseguire anche il diploma di Psicoterapia; così ho proseguito gli studi per i successivi quattro anni presso la Scuola di Psicoterapia Interattivo-Cognitiva a Padova.

Dopo questo percorso ho così coronato il sogno di esercitare il lavoro di psicologa-psicoterapeuta.

Ma è stato proprio quando pensavo di avere raggiunto il mio traguardo ossia quando ho iniziato a conoscere, non più dai banchi di scuola, il campo d’interesse di cui avevo deciso di occuparmi che ho scoperto le numerose possibilità che può riservare.   

E’ successo così, facendo mie alcune di queste nuove possibilità che oltre al lavoro clinico presso il mio studio privato ho iniziato ad occuparmi di settori via via più specifici fino a valutare l’idea di svolgere il ruolo, solo apparentemente simile a quello del clinico,  dello psicologo giuridico dopo aver frequentato il Master di 1° livello in Psicologia Giuridico-Forense presso l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Interazionista a Padova.

Non mi resta che invitarvi a proseguire la lettura nelle prossime pagine per informazioni più dettagliate.

Dr.ssa Valeria Pozzer
P.Iva 04151820240
ISCRIZIONE N.10112 ORDINE DELLE PSICOLOGHE E DEGLI PSICOLOGI DEL VENETO
Studio privato: via S. Vincenzo 23, Thiene (VI)
Studio privato: via Pecori Giraldi 60, Vicenza